martedì 21 settembre 2010

Ultime dall'Olimpo


La pausa è finita! Il mese di Agosto per la maggior parte dei mortali, laggiù, è scandito da una tranquilla non-esistenza. Guardando a volo d'uccello Isylea, durante quei pochi giorni, si sente un silenzio assordante. I MOB brulicano tranquillamente facendosi gli affari loro. Che pace! Che tranquillità! Ma dura sempre poco.
Se escludiamo le sacre settimane centrali, dove veneriamo il Dio Ferragosto, padre di tutti gli dèi, quassù sull'Olimpo in realtà la pausa estiva è tempo di attività febbrili. Sin dalla trimurti di Admin fino alle divinità minori, tutti possono riprendere quel progettino che avevano dovuto abbandonare per inseguire segnalazioni e schiene di pg dove piazzare l'ennesima cicatrice unica.
Questa estate si è fatto molto, anche se non tutto quello che si voleva. Gli admin si sono spulciati le proposte, realizzando il realizzabile; Dingwath se ne è uscito con una delle sue idee, in tre giorni ha scritto quindici pagine di BG, se le è approvate da solo, come è giusto che sia. Io ho potuto realizzare il mio sogno da quando sono entrato nello staff, poco importa che abbia dovuto scrivere mob nella canicola agostana, mentre la mia famiglia faceva la sosta dopopranzo e prima del bagno del pomeriggio. Ho dovuto torchiare Seavel giorno e notte per fargliela realizzare: alla fine mi sembrava di aver partorito un altro figlio, solo che questo la notte dorme.
Ho messo i bravi Drao e Lamaresh al lavoro su un'ideuzza che avevo avuto, e loro l'hanno cambiata al punto che non è più mia: è migliore. In più, l'hanno finita a tempi di record. Un giorno o l'altro dovrò mangiarli, come Crono con i suoi figli.
Verso la fine di Agosto torna Moiraine e si riprende gli elfi. Un tassello torna a posto.
In tutto questo, Shadya non ha ancora acconsentito a giacere con me, preferendo spargere i suoi consigli dinamitardi in giro per i topic.
Al tramonto, ci ritroviamo tutti al bar di Dioniso, con un bicchierino di nettare in mano, a brindare alla riapertura. La lista delle cose da fare per Agosto ha ancora troppi tasselli non cancellati, ma pazienza! Si riapre!

Nessun commento:

Posta un commento