domenica 17 luglio 2011

Io non mi indignos, io mi incazzos

...stiamo per tornare.
In questi giorni di debito pubblico, speculazione, spread e rischio default mi sono messo a studiare.
Perchè?
Perchè non ci capisco un cazzo. Domandine tipo "ma sto debito chi l'ha fatto? Con chi siamo indebitati? E se non pago che succede?"
Alzi la mano chi lo sa.

Bene, ho studiato.

Ho studiato di gente che vende quello che non ha guadagnandoci sopra (si chiama "vendita allo scoperto").
Ho studiato di gente che ti da soldi per permetterti di dargli soldi (si chiama "aiuto europeo").
Ho studiato di nazioni che diventano povere perchè improvvisamente tutti credono che sono diventate povere (si chiama "fiducia dei mercati").

E tutto questo andrà perso per sempre, come lacrime nella pioggia.

Ed i casi sono due.
O io ho capito davvero e tutta questa roba è talmente assurda e non-sense che persino mia figlia di 4 anni direbbe che "è fuori da ogni logica umana".
Oppure io non ho capito niente e tutto questo ha una sua logica.

In entrambi i casi io vado oltre gli Indignados.
Io fondo gli Incazzatos.

Ne riparleremo appena torno a casa dalle vacanze (sempre che la mia casa sia ancora lì, e non sia passato uno speculatore a levarmela per farmi pagare debiti che non ho mai contratto).

Nessun commento:

Posta un commento