domenica 14 agosto 2011

Pensieri sparsi


Il neurone1 si aggirava pigramente nella testa del Grande Inquisitore. Non incontrava altri neuroni ormai da qualche settimana, ma non se ne faceva un gran cruccio: l'ultima volta che gli era capitato aveva scoperto che bastano soltanto due neuroni per partorire un pensiero stupido. "Fa caldo" provò a pensare. "aldo, aldo, aldoooo" fece eco la vuota cavità occipitale che un tempo aveva ospitato tali e tanti pensieri profondi. Poi sudò. Stava lì a chiedersi cosa si fa normalmente quando si suda, quando un'affascinante neuronessa, chiamata neurone203920, fece capolino dietro un angolo. "Come mai non sei al mare?" le chiese con voce idiota. "Mi sono scottata" disse lei abbassandosi il bikini per mostrare l'eritema. "Facciamo un pensiero?" chiese lui tagliando corto.

Ne fecero qualcuno. Erano un pò striminziti, ma con questa temperatura è grasso che cola.

1- Non esiste una protezione solare resistente all'acqua.
Ne sono testimoni le scie chimiche che lasciate quando andate a fare il bagno. Se avete paura di affogare, fatevi un bel pigiamino di crema solare e andate pure al largo. Il bagnino vi rintraccerà seguendo il sentiero di mattoni bianchi che vi lascerete dietro.

2- Frugatevi nelle tasche: se ci trovate delle mani, sono quelle di Berlusconi.
Non andate nel panico. Sta solo cercando qualche spiccio. Se siete donne, NON INDOSSATE GONNE CON LE TASCHE. Non ha certo bisogno che gli diate ulteriori scuse per fare una ravanatina là in mezzo.

3- Se abitate in una provincia con meno di 300.000 abitanti, non soprendetevi se al ritorno dalle vacanze non la ritroverete più.
L'hanno cancellata. Costava troppo. Al suo posto metteranno un bel resort di lusso.

4- Il film di Capitan America fa cagare.
Moody's gli ha tolto una A dall'elmetto. Moody's sono dei tizi che paghiamo per farci dire che stiamo andando in bancarotta. L'umanità fa cose stupide.

La neurona203920 si alzò dal letto infilandosi le mutandine con una mano sola. "Tutto qui?" chiese il neurone1. "Per 5 euro che ti aspettavi?" chiese lei aggiustando le tette nel reggiseno. Neurone1 la guardò allontanarsi sculettando. Erano i suoi ultimi 5 euro. "E' il mercato, baby, e tu non puoi farci niente".

Nessun commento:

Posta un commento