giovedì 8 dicembre 2011

[Cronache dall'Apocalisse] Cosmopolitan ovvero: occhi rubati all'analfabetismo

Michele Coppino fu uno di quei Ministri del Regno d'Italia di cui nessuno ricorda praticamente niente. Oggi sarebbe perculato da tutti a causa delle sue basette:
Fu per la precisione Ministro della Pubblica Istruzione. Il suo cipiglio da barboncino bastonato celava una mente scandalosamente competente ed idee visionarie e rivoluzionarie. Pensate che questo pazzo, una specie di Caligola de noantri, era convinto che l'istruzione fosse un diritto che lo Stato doveva garantire: così istituì la prima forma di obbligo scolastico della nostra scalcinata patria, 3 anni di elementari per tutti, maschi e femmine. La maggior parte degli studenti di oggi ci metterebbe la firma.

Egli fece dono della parola scritta al popolo italiano, così che un giorno potessero leggere le istruzione dell'IPhone.

Oppure che potessero mandare alle stampe (quindi anche Gutenberg è complice) questa cosa qui:


Va detto che si tratta di una rivista d'origine americana, quindi Coppino, Gutenberg e Cristoforo Colombo possono essere considerati senza dubbio i mandanti morali di questo delitto.

Ma andiamo ad esaminare con attenzione l'utilizzo che i lettori di questa rivista fanno dei sacrifici dei nostri padri.

Il pezzo forte, cui si da sicuramente il risalto che merita, è titolato così:
"L'ironia si fa sexy! Come accendere la passione imparando a non-prendersi-sul-serio".
Noi prenderemmo sul serio l'ipotesi di imparare a non-usare-a-sproposito i trattini d'unione.
A parte questo, sottoscriviamo due volte. Chi di noi maschietti non sogna di essere abbordato da una donna spiritosa?
"Ciao bello, sai che alle ultime elezioni ho votato Pdl?"
"E questo che significa?"
"Che mi piace prenderla nel culo".

Ma il vero clou di questo numero è il seguente:
"Allena il tuo orgasmo! 30 esercizi fisici e mentali che ti faranno provare un piacere pazzesco"
Sì, vabbè.

Che dire di "Adele, vi spiego perchè sono felice di aver amato le persone sbagliate"?
"Bin Laden mi ha lasciato un sacco di soldi."
"Mi riempiva di pugni sugli occhi, così risparmiavo sull'ombretto"
"Lo so, mi stuprava, ma perlomeno non dovevo fingere l'orgasmo"
"Andava con le puttane e mi ha trasmesso l'AIDS: ora posso scambiarmi le siringhe di eroina con le mie amiche!"
A proposito, ma chi cazzo è Adele?

Visto che si avvicina il Natale, come possiamo combattere la terribile piaga dei regali riciclati? Cosmopolitan ce lo spiega: 156 (non uno di più, non uno di meno) regali che a nessuno verrà in mente di riciclare
"Un bidone di scorie radioattive" (toh, prova a riciclare queste!)
"Il cadavere di mia nonna"
"Il governo Monti" (nessuno vorrà mai più avercelo tra le palle, fidatevi)
"Una siringa usata" (a meno che non siate Adele)

Questi sono i momenti della vita in cui uno rimpiange di essere maschio. Ah, cosa sarebbe la mia vita se potessi dire all'edicolante "mi dia Cosmopolitan" senza che questi pensi di me cose degne di Buttiglione... e invece al massimo potrei comprare Men's Health.

5 commenti:

  1. Bravo, sdraiarti è il primo step per allenare il tuo orgasmo

    RispondiElimina
  2. Confesso curiosita' riguardo agli esercizi mentali.

    RispondiElimina
  3. Un esercizio mentale?
    Far finta che tuo marito sia Rocco Siffredi.

    RispondiElimina
  4. Io non sottovaluterei neanche gli articoli inerenti:

    "Scoperta! Con il reggiseno giusto si vive meglio", ovvero: come un push up è in grado di ridurre lo stress inducendo l'effetto "pensa alle mie tette e non alle cazzate che dico e faccio" nel tuo capo/professore/marito.

    e:

    "Fai marketing di te stessa e batterai la concorrenza sul lavoro e nella vita" scritto a dieci tet.. mani da Ruby, Minetti, Daddario, Carfagna & Began.

    RispondiElimina