giovedì 16 settembre 2010

Ma Veltroni che cazzo vuole?


(avvertenza: parolacce inside)
Allora io dico.
Prima, quando ancora il centrosinistra era al governo ti metti a mercanteggiare con "il leader del principale schieramento avversario" per fare una legge elettorale maggioritaria che tagli fuori i partitini. Quegli stessi partitini da cui dipende la maggioranza che permette al TUO partito di rimanere al governo. Il che farebbe incazzare anche Maria Teresa di Calcutta.
Poi, una volta che i partitini incazzati ti fan cadere il governo ti inventi la "vocazione maggioritaria" ottenendo come unico risultato di far sparire la sinistra dal parlamento.
Fai una campagna elettorale di merda in cui eviti di nominare Berlusconi, e quindi i suoi processi, il conflitto d'interessi e tutto quel che segue. Quindi in pratica fai dimenticare ai tuoi elettori addormentati perchè cavolo dovrebbero mettere la crocetta sul tuo nome invece di starsene a casa.
Stranamente, grazie alle tue abilissime mosse, consegni il paese a Berlusconi, quindi alla Lega, con la maggioranza più ampia della storia repubblicana.
Dopodichè scompari (unica nota di merito) mentre noi ci sorbiamo le mignotte minorenni, Minzolini, il legittimo impedimento, il lodo Alfano, i tagli alla scuola, lo scudo fiscale, le cricche, la P3, le figure di merda internazionali, le scuole griffate Lega, le Gheddafine.
Ecco, ora che Berlusconi è indebolito dai fattacci interni del suo partito. Una volta che il centrosinistra ha un'autostrada aperta davanti senza manco il casello del pedaggio. Una volta che quello non sa più che pesci pigliare, tu scrivi la lettera a Repubblica e ricominci a rompere le palle.
Scrivi i documenti da firmare. Inauguri le correnti, anzi no, "i movimenti".
E nessuno nel PD ti manda affanculo. E' questo che mi manda ai pazzi.

Nessun commento:

Posta un commento