domenica 23 ottobre 2011

[RECE] Coccolino Sensation

Oggi inauguriamo una rubrica di cui si sentiva sicuramente la mancanza: le recensioni!
Infatti se scriviamo la parola "Recensione" su Google otteniamo soltanto circa 55 milioni e mezzo di risultati.

Sembra che tutta l'umanità, o almeno quella che utilizza internet, ritenga infatti di avere il titolo di dire la propria opinione su qualcosa.
Pure noi del Grande Inquisitore ci siamo impelagati nella fiera della banalità, punendoci la sera stessa con dieci frustate col gatto a nove code. (Non avendo un gatto a nove code, abbiamo utilizzato un semplice gatto con una coda sola: fidatevi, non sono adatti alle frustate, miagolano e si divincolano tutto il tempo, facendoti perdere il conto.)

Finchè, durante una lunga meditazione seduti sulla tazza del cesso, non ci è venuta l'illuminazione sotto forma di un flacone di ammorbidente poggiato sulla lavatrice.
Ma certo! Se dobbiamo recensire qualcosa, questo deve essere qualcosa che nessuno ha mai recensito! E così, benvenuti alla nostra prima vera recensione delle etichette di prodotti da supermercato.

(P.S. Se scrivete "recensioni di etichette" su Google otterrete solo 27.000 risultati. Il risultato è fuorviante, visto che se scrivete le parole senza senso "ghiotto di asfalto" ne escono fuori 54.ooo)

Coccolino Sensation
La nostra etichetta si presenta così sul lato frontale:

L'immagine ci presenta una rara e drammatica foto di Coccolino quando ancora non si era disintossicato dall'LSD mentre viene colto da un colpo della strega fulminante. La cosa comunque non sembra turbarlo troppo: questo perchè il poveretto non si è ancora accorto della stella che sta esplodendo sotto i suoi piedi. Non si capisce bene per quale motivo questa immagine, che ci riporta alla mente gli orrendi filmati dell'esecuzione di Gheddafi, serva a promuovere un ammorbidente.
Un'etichetta rossa in alto ci avverte che Coccolino Sensation è stato eletto prodotto dell'anno 2011 col sistema del mattarellum con collegio uninominale. La domanda a cui i consumatori dovevano rispondere era:
"Quale è secondo te il prodotto dell'anno 2011?
A- Coccolino sensation
B- Violator vibratore anale zigrinato
C- la manovra economica di Agosto"
(la schiacciante vittoria iniziale ottenuta da Violator si è rivelata frutto di brogli e intimidazioni a suon di vibratori).

In basso a sinistra una inquietante dicitura: "27 lavaggi". Non provate a farne uno di più perchè ricevereste la visita a casa di due energumeni vestiti da Coccolino ma armati di 4 Violator.

Più in basso notiamo una goccia violetta che contiene la dicitura "PURO". Tiriamo un sospiro di sollievo nell'apprendere che il nostro flacone di Coccolino sensation non è stato tagliato col borotalco e proseguiamo verso il basso, dove apprendiamo gli ingredienti che rendono Coccolino sensation così profumato: Orchidea Viola (da cui il colore vagamente funereo della confezione) e Mirtillo.

Passiamo allo sconcertante fianco:


"Per un pianeta più pulito" ci informa il caro Coccolino. "Coccolino curo si prende cura dei tuoi capi rispettando di più l'ambiente che ti circonda! Coccolino puro 750ml rispetto a Coccolino diluito ha una formula concentrata: ad ogni lavaggio contiene dil 70% in meno di acqua, risparmia il 57% di plastica e utilizza meno camion per il trasporto! Una piccola azione per te, un piccolo aiuto per la natura."
La natura ringrazia per l'aiuto portato nell'estinzione dell'arbusto del mirtillo e dell'orchidea viola. Ora la smetteranno di farci quelle marmellate schifose!

Infine passiamo al retro:

Dove, oltre ad avvertirci che Coccolino Sensation ha un profumo "unico e misterioso" (infatti sa di calzino), ci vengono mostrati inquietanti avvertimenti sulla pericolosità riscontrata nei crash-test:


State dunque attenti a:
1- Non appendere i vostri bambini alle mensole;
2- Non usate Coccolino sensation per ammorbidirvi le sopracciglia.

Inoltre l'etichetta ci da un consiglio:


Attenti camerati! Quando salutate il Duce, la bottiglia di lambrusco potrebbe cadervi nel cesto dei panni sporchi!

Nessun commento:

Posta un commento