domenica 5 febbraio 2012

Le Battaglie del Grande Inquisitore: l'articolo 591


Da quando abbiamo i professori al governo, una ventata d'aria fresca sta ravvivando il dibattito culturale della nostra vecchia, sclerotica Italia. Noi appartenenti alla categoria degli insegnanti ci sentiamo autorizzati a esporre le nostre rivoluzionarie idee per cambiare il mondo! Non siamo più i fannulloni di Brunetta, ora siamo l'elite pensante della nazione!
Basta coi vecchi gerontocratici tabu italiani. Scassiamo tutto! I cervelli al lavoro vi seppelliranno. Tutti. In giovane età.

Così, anche il cervello del Grande Inquisitore si è messo al lavoro, sulla scia della logica montiana. Le idee si accavallano, si confondono, ma la missione è solo una: salviamo l'Italia, facciamo crescere l'Italia!
Da oggi il Grande Inquisitore vuol proporre le sue ricette: un soffrittino di buona volontà tagliata sottile sottile, innovazione fresca a listarelle, e un pizzico di coraggio.

Uno dei più grandi problemi dell'Italia è la bassa natalità. Pensateci: meno siamo, più il denominatore del debito pubblico è piccolo... ed il debito pro-capite sale. Meno siamo, più sarà difficile ripagare i debiti contratti qua e là. Se qualcuno lo spiegasse agli immigrati, scommetto che avrebbero molta meno voglia di diventare italiani... Fatto sta che gli ovuli italiani hanno un'altissima probabilità di morire vergini.
Qual è la causa di un fenomeno tanto drammatico? Attenti studi internazionali, dossier ponderosi e osservatori super partes hanno individuato il punto dolente: in Italia è troppo difficile sbarazzarsi dei propri figli.
L'articolo 591 del Codice Penale recita infatti: Chiunque abbandona una persona minore degli anni quattordici, ovvero una persona incapace, per malattia di mente o di corpo, per vecchiaia, o per altra causa, di provvedere a sé stessa, e della quale abbia la custodia o debba avere la cura, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni.
Ora ammettiamolo: fare figli oggi è una iattura, ti si attaccano al capezzolo fino a trent'anni e oltre, ciucciando soldi per l'IPhone, per i master e gli stage all'estero. Un genitore che si trovasse accollato uno più pargoli praticamente contrae una cambiale lunga 14 anni (come minimo), e se decidesse di liberarsene si farebbe da sei mesi a cinque anni di carcere! Questa legislazione medioevale deve cessare!
Se i genitori fossero liberi di cacciare di casa il proprio figlio quando e come vogliono, senza timore che un giudice te lo reintegri in casa, non c'è alcun dubbio che il tasso di natalità si alzerebbe a picco. Allegri spermatozoi violerebbero migliaia di ovuli vogliosi che indossano jeans stretti. L'Italia diverrebbe anche più appetibile per gli spermatozoi esteri, che attualmente preferiscono diffondersi in nazioni con una legislazione più moderna come le Filippine o l'Indonesia.
Aboliamo l'articolo 591!

Combattete questa battaglia di civiltà. Uscite dagli schemi imbalsamati dello scorso millennio.
Coraggio Monti, sei tutti noi!

Nessun commento:

Posta un commento