giovedì 25 novembre 2010

No Isytravel? Ahiahiahiahiahi!


Benvenuti, madame e messeri, all'agenzia di viaggi Isytravel, dove l'immaginazione è di casa!
Grazie alle nostre modernissime bighe a trazione animale, potrete bighe-llonare per le misteriose terre di Isylea! Scoprite i luoghi storici, le città d'arte, gli sporchi accampamenti dryma, fate pat-pat sulla testa dei goblin puzzolenti, mettetevi un bel nano barbuto in giardino, chiedete consigli di moda ad un elfo, prendetevi un orco come Baby Sitter!
Tutto questo e molto altro da Isytravel!

L'offerta di questa settimana è:
un soggiorno di 5 giorni nella magnifica Khenam, capitale degli umani!
Khenam, città dalle mille sfaccettature!
Khenam, con le sue guardie ubriache!
Khenam, la città della Legge!

Programma del viaggio:
Primo giorno:
Ore 11: arrivo in città. Inizio della ricerca di un Locandiere per affittare le stanze per il pernottamento.
Ore 23: fine della ricerca del Locandiere. Sistemazione dei sacchi a pelo per strada. Pernottamento sotto le stelle.

Secondo giorno:
Ore 8: Sveglia e prima colazione presso la Locanda di Khenam a base di bistecche.
Ore 10: Visita guidata al Santuario di Veitien. Nota informativa: Il Santuario di Veitien è un antico giardino dove vivono le celebri Sacerdotesse della Dea. E' un luogo di preghiera e pellegrinaggi di guardie in cerca di fidanzata. Leggenda vuole, alimentata da dicerie goblin, che le Sacerdotesse non indossino nulla sotto la tonaca e che un visitatore fortunato possa coglierle mentre pregano nude. Si sconsiglia di portare minorenni.
Il Giardino di Eran, l'arbusto più odiato di Isylea, è meta di gite scolastiche di kardeniani, dryma e orchi, che amano riportarsi a casa souvenir sotto forma di abitanti della città. Durante la visita sarà estratto un vincitore tra i nostri amati ospiti, che avrà il privilegio di vivere l'emozionante avventura del rapimento con sacrificio annesso! (Attenzione: al vincitore non saranno restituiti i soldi del viaggio).
Ore 13: pranzo al sacco, nel senso che uno dei visitatori probabilmente sarà sbranato dagli animali sacri.
Ore 17: Attesa al sacro Stagno della resurrezione dei morti.
Ore 18: ricerca di un medico per i risorti.
Ore 4 di notte: fine ricerca dei medici. Pernottamento.

Terzo giorno:
Ore 8: sveglia. Colazione al sacco.
Ore 10: visita allo straordinario Ponte di Barche. Nota informativa: il celebre Ponte di Barche di Khenam è una struttura di avanzata ingegneria navale, meta di turismo globale. Ascoltate i suoi sinistri scricchiolii mentre i vostri piedi ne calpestano la superficie! Vuole la leggenda che il Consiglio di Khenam stia aspettando che crolli da solo per non pagare le spese di demolizione. Dopodichè è già pronta la soluzione per sostituirlo: il progetto del Ponte di Carta Velina è già stato approvato in toto, con l'opposizione della sola cittadinanza e l'approvazione di tutti i Consiglieri.
Ore 11: Pesca al Caduto. Attività di gruppo in cui si ripescano i viaggiatori caduti nel fiume durante la visita al Ponte di Barche.
Ore 19: Cena al sacco a base di frutta reperita nei dintorni della città. Pernottamento.

Quarto Giorno
ore 8: sveglia.
Ore 10: Visita al Tempio di Vilmis e partecipazione ad una messa officiata dal Sommo Sacerdote in persona.
Ore 11: inizio predica del Sommo Sacerdote.
Ore 18: fine predica del Sommo Sacerdote.
Ore 18.10 : sveglia.
Ore 19: cena al sacco a base di carne cruda. Pernottamento. Per chi non riuscisse a prendere sonno, c'è la messa serale.

Quinto Giorno:
Ore 8: sveglia. Colazione al sacco.
Ore 10: Visita all'Accademia di Khenam presso la Torre di Ametista. Nota informativa: la Torre di Ametista è una ridente costruzione di stile gotico e menagramo che spicca al centro della città. Leggenda vuole che al suo interno si siano svolti esperimenti oscuri e misteriosi, il cui risultato è la nascita di una categoria di individui chiamata Lo Studioso. Lo Studioso è un tizio che tratta male tutti e sputa sangue ad ogni colpo di tosse, che fa incredibili scoperte per il semplice gusto di non dirle a nessuno e portarsele nella tomba.
Ore 17: Visita alla Caserma delle Guardie. Visitate la famosa Pedana, dove si sono svolte le battaglie più importanti dell'Esercito di Khenam! Potrete toccare con mano la Lola, la famosa fessura sul muro prodotta da quella volta che il sergente fece un Massacra selvaggiamente. Potrete essere torturati nella famosa prigione, dove lo sprezzo del dolore è di casa!
Ore 19: Assistete ad una esclusiva riunione del Consiglio di Khenam presso un Internet Cafè! Basta registrarvi un account sul forum di razza, ed il grosso è fatto! Intervenite anche voi cavillando su ogni minima cosa. Godetevi lo stipendio da Consigliere senza decidere mai niente! Potrete inoltre assistere al tradizionale litigio tra Consiglieri riguardo il colore dei Mantelli di rappresentanza!
Ore 5 di notte: fine del Consiglio. Pernottamento.

Si conclude così la nostra 4 giorni a Khenam. Ma restate sintonizzati, perchè la prossima offerta ci porterà a visitare il sottosuolo di Isylea!

EDIT: dimenticavo il Quizzone! Il vincitore è Nostos, e la risposta è: Seavel fa il ladro!
Nuovo Quizzone: Questa volta faccio l'egocentrico e parlo di me. Qual è la prima quest animata da Apollonius? Se non ci azzeccate, vi darò qualche indizio.

Si ringrazia Randol per la correzione di typo.

8 commenti:

  1. Ok, questa era meravigliosa XD
    Sorprendente notare come ogni tanto anche tu faccia qualcosa di buono :P

    RispondiElimina
  2. tutto sbagliato, tutto sbagliato!


    le guardie non si sbronzano, o gli calano le skills!

    e io dico che Apollonius ancora non ha fatto quest animate! in realtà fa tutto Dingo, lui è solo l'inquisitore!!!


    Alibu

    RispondiElimina
  3. Quella del figlio di Darsian e i nonmorti! Quella! Quella!

    Oppure l'eremita trovato in mezzo ai monti da un paio di orchi annoiati in territorio umano :p

    RispondiElimina
  4. bighe...llonare. fantastico, posso usarlo nel vocabolario siuviano? :) Per la quest non ne ho la più pallida idea, la butto qua: riguarda Mosil?

    RispondiElimina
  5. Mi sa tanto quella di Garell (o come diamine si chiamava quel maniaco omicida :P)

    Leeuw

    RispondiElimina
  6. La "prima colazione alla locanda a base di bistecche" é da premio nobel!!!!! :)))))))))

    RispondiElimina